Villareal - Napoli, Le Pagelle

« Older   Newer »
  Share  
Scar_
view post Posted on 24/2/2011, 23:57




Questa volta se siete daccordo le faccio io le pagelle..

Allora partiamo

La prima mezzora si vede solo Napoli, troppo alta la difesa del Villarreal che in pratica permette a Lavezzi di entrare con il suo Scatto..però spreca tutto in fase di finalizzazione e quindi al momento del tiro. Con il passare dei minuti, si riaffaccia il Villarreal, che dal Gol fatto al 42 esimo minuto prende campo e coraggio.


De Sanctis 6 Incolpevole sul primo gol dopo quel triangolo e anche nel secondo gol 3 minuti dopo. Il resto l'ho visto abbastanza sicuro nelle uscite dai calci d'angolo e nei pochi tiri da fuori.

Campagnaro 5,5 Bene finché non perde la marcatura di Rossi che vale il 2-1. In realtà tiene anche in gioco Nilmar in occasione del 1-1, ma non possiamo imputargli tutte le colpe. La voglia di riscatto si vede ma non vale la piena sufficienza.

Cribari 6 +. Sbaglia il tackle su Valero che gestisce palla al limite dell’area e serve Nilmar. Un' episodio anche sfortunato ma resta il migliore della difesa. Sul finale vien sostituito da Mascara S.V

Ruiz 5 + Il ragazzo ha qualità e lo si nota senza ombra di dubbio nei stop e nei passaggi. Direi che ancora non si è adeguato nella difesa a 3 ma può starci, quando manca l’anticipo fatica a riprendere posizione. Ci tiene a fare bella figura e nel secondo tempo lo vediamo anche andare sulle palle lunghe e nelle risalite senza però trovare fortuna.

Zuniga 6,5. Continua a spingere e a mettere in difficoltà la difesa avversaria anche nei momenti difficili con la sua agilità. Molto buono il suo primo tempo, si fa vedere molto spesso in campo.

Gargano 5. Perde una palla pericolosa in maniera ingenua e regala una punizione dal limite ancora più ingenua. Recupera tanti palloni, ma questa sera torna a perderne più di quanti ne guadagni un po come fà sempre.

Yebda 5,5 Parte bene, è padrone del centrocampo con passagi e pressing sugli avversari. Il raddoppio del Villarreal nasce da un netto fallo direi non fischiato a centrocampo non è certo colpa sua. Un’ammonizione ingenua può costargli caro quando al 63’ ferma una ripartenza amarilla. Dal 64’ Pazienza 5,5. Qualche incertezza, ma riesce a mettere ordine, almeno nei suoi primi dieci minuti.

Dossena 6. Mette sotto continua pressione il suo avversario di fascia. Lo vediamo molto spesso proporsi sulla fascia peccando però sui cross poco precisi.

Hamsik 6, 5. Puntuale il suo inserimento che vale l'1 a 0 e quindi il passaggio del turno. Cala poi nel secondo tempo e con lui tutta la squadra. L’ingresso di Cavani lo porta a un maggior sacrificio prima dell’assalto finale. Anche se meritava un 6 gli dò qualcosina in più.

Sosa 5. Utili nei primi minuti, col recuperò di palloni a età campo... deludente però direi dalla trequarti in su..dire che è un trequartista è esagerato a mio parere. Dal 53’ Cavani 7. Entra e da sicurezza alla squadra. Fa salire la squadra partendo anche dalla difesa, ma è in profondità che mette paura in più di un’occasione. Molto sfortunato sul palo che gli nega la gioia della grande impresa ma da quella posizione solo Maradona avrebbe fatto Gol. Cerca il gol in acrobazia ad alto quoziente di difficoltà ma non basta per portare il 2 a 2.

Lavezzi 4,5. L'ho visto parecchio stanco. Spreca un grande filtrante di Dossena in apertura. Confeziona un assist al bacio per Hamsik che segna. Da allora è buio pesto. Colpisce Diego Lopez nella più clamorosa delle occasioni. Nel secondo tempo se possibile riesce a fare di peggio: perde la palla in modo imbarazzante più volte. Insufficiente per me

Mazzarri 6. Avrei fatto gli stessi cambi e scelte. Ha impostato bene la partita secondo me nei primi 40 minuti abbiamo tenuto palla e concedavamo pochi spazi, poi al momento dei due gol del Villareal tutto è andato un po all'aria.



Direi che abbiamo fatto la stessa fine come contro il liverpool

Edited by Scar_ - 25/2/2011, 10:11
 
Top
Eporediese
view post Posted on 25/2/2011, 11:01




Concordo su tutto eccetto che per mazzarri:4. Forse nemmeno lui ha capito che la fortuna di quest'annata ha un solo nome e cognome: Edinson Cavani e la sua produzione industriale di gol.

PS:Avete provato a simulare una classifica senza i gol del mostro e quelli di un normale attaccante ?? E quello a chi fa fare il turn-over ? E poi in quale partita ?? A pensar male certe volte...
 
Top
Transcendent
view post Posted on 25/2/2011, 11:43




Te l'ho detto, secondo me Mazzarri si è reso conto pure lui della panchina corta che ha a disposizione e si è fatto due conti: avrà pensato che se vogliamo fare bene ancora a lungo in campionato non potevamo permetterci troppi sforzi in Europa; se passiamo bene, se non passiamo fa niente. Si può criticare questa scelta, ma è esattamente la stessa che fanno ormai da anni le altre italiane nella seconda coppa europea, ed è purtroppo una di quelle che stanno portando il calcio italiano allo sfascio cui assistiamo.
Personalmente sono delusissimo, vista la pochezza degli avversari, nonostante il nome, ma lette le formazioni e visti i primi minuti di gioco, ho affermato senza ombra di dubbio: "Questa partita la possiamo perdere soltanto da soli. Ho paura di una Liverpool 2." E così è stato...
 
Top
Eporediese
view post Posted on 25/2/2011, 12:19




Ok ma come ti ho detto pure io, vai a luà proprio l'uomo che fino ad oggi è stato decisivo in un modo assurdo ?

PS: Dite a lavezzi che smetta di tentare conclusioni
 
Top
Transcendent
view post Posted on 25/2/2011, 13:14




Che ci possiamo fare, siamo tutti d'accordo mi sa, è brutto uscire così, ora speriamo in una bella prestazione a Milano
 
Top
Scar_
view post Posted on 25/2/2011, 14:28




Si però ora non per qualcosa ma se lavezzi avesse messo dentro quella palla avremmo parlato di un mazzarri unico stratega ecc ecc.
Purtroppo gli episodi ci hanno penalizzati rimbocchiamoci le maniche e pensiamo a portare per la fine di maggio un terzo/quarto posto.

 
Top
5 replies since 24/2/2011, 23:57   83 views
  Share